RESI E RIMBORSI
Il consumatore (quanto sopra si applica esclusivamente alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi estranei alla propria attività commerciale) ha diritto di darne comunicazione alla società (all’indirizzo e-mail di contatto [email protected] ) entro 14 giorni dalla presa in consegna della merce che si recedano dal contratto, non che gli venga fornita una motivazione per la sua decisione.
In caso di recesso dal contratto, la società dovrà restituire tutti i pagamenti ricevuti immediatamente, o al più tardi entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso dal contratto.
Per far valere il diritto di recesso, il consumatore deve informare l’azienda (all’indirizzo e-mail di contatto [email protected] ) della sua decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione inequivocabile (es. e-mail). A tal fine, il consumatore può utilizzare facoltativamente il modulo di recesso campione allegato. Offriamo inoltre ai nostri clienti un modulo digitale per il recesso dal contratto.
Indirizzo per i resi: ELEN d.o.o., Podgorje 31 A, 9253 Apače, Slovenia
Compila il seguente modulo e organizza il tuo recesso in modo facile e veloce. Le istruzioni per la compilazione del modulo si trovano sotto il modulo.
se non riesci a trovare l’ordine nel primo modulo, prova qui:
Hai bisogno di aiuto per compilare un modulo digitale?
1. Inserisci il numero d’ordine che trovi sulla fattura che hai ricevuto via e-mail. Il numero d’ordine inizia con IT-IT
2. Inserisci l’indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai utilizzato al momento dell’ordine.
3. Nella fase successiva, seleziona una delle opzioni (restituzione del prodotto, sostituzione del prodotto o reclamo del prodotto).
4. Compila i campi richiesti e invia il modulo.
ATTENZIONE!
Se hai pagato il prodotto in contrassegno, abbiamo bisogno del tuo IBAN sul quale trasferiremo il prezzo di acquisto. In caso di pagamento con carta o PayPal, rimborseremo la somma sul conto utilizzato.
Il numero di conto (IBAN) inizia con IT e si trova sul fronte o sul retro della tua carta di credito (a seconda della banca/posta e del tipo di carta).
Se hai bisogno di aiuto, contattaci all’indirizzo [email protected].
Affinché si tenga conto del termine per recedere dal contratto, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso del consumatore sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso dal presente contratto. Effetti del recesso dal contratto: Qualora il consumatore receda dal presente contratto, l’azienda lo rimborserà senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, ivi compresi costi di consegna (tranne i costi aggiuntivi dovuti alla scelta del tipo di consegna, che non è la forma di consegna standard più conveniente offerta dall’azienda). Tale rimborso è effettuato dalla società utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, salvo diverso accordo espresso; in nessun caso il consumatore dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La Società può trattenere il pagamento fino al ricevimento della merce restituita o fino a quando il consumatore non invii la prova che la merce è stata rispedita, a seconda dell’evento che si verifica per primo.
Il termine inizia dal giorno successivo alla data di ritiro. L’unico costo a carico del consumatore in relazione al recesso dal contratto è il costo di spedizione (spedizione) della merce, che viene calcolato in base al listino del servizio di consegna. La merce dovrà essere restituita al venditore entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione di recesso dal contratto (acquisto). Se il consumatore può già iniziare a utilizzare l’articolo o se rimuove l’etichetta di sicurezza, il recesso dal contratto purtroppo non è più possibile.
Egli dovrà restituire la merce ricevuta integra e nella stessa quantità, a meno che la merce non sia distrutta, danneggiata, smarrita o la sua quantità sia diminuita non per colpa del consumatore. Il produttore dell’articolo prescrive anche il suo imballaggio originale (ai sensi dell’articolo 36 della legge sulla protezione dei consumatori). Poiché l’imballo è parte integrante dell’articolo, deve essere anche presente nelle condizioni originali al momento della ricezione dell’articolo (cioè integro e nella stessa quantità).
In caso di recesso dal contratto in cui è stato utilizzato un codice promozionale, tali fondi sono considerati uno sconto e non vengono restituiti (viene restituito l’importo pagato), Nel caso sia stato utilizzato un buono regalo Funavocado©; questo è considerato un mezzo di pagamento e al momento del recesso dal contratto, l’importo pagato viene restituito al suo TRR (conto transazione, che informa nell’avviso di recesso).
I rimborsi saranno effettuati nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso dal contratto. Al fine di garantire la certezza, l’accuratezza e la tempestività del rimborso, nonché per garantire una registrazione dei pagamenti, il rimborso del pagamento all’acquirente viene effettuato esclusivamente tramite bonifico sul suo conto transazione. Il rimborso del pagamento in contanti non è possibile! La restituzione della merce ricevuta all’azienda entro il periodo di recesso è considerata una comunicazione di recesso dal contratto.
In casi eccezionali, quando gli articoli non vengono restituiti ai sensi dello ZVPot, possiamo offrire al consumatore l’acquisto dell’articolo con un congruo compenso, che viene determinato nel verbale al momento della restituzione. L’acquisto di valore ridotto viene preso in considerazione al momento della conferma del consumatore tramite e-mail. Il consumatore beneficia della suddetta commissione di riscatto solo quando ordina un altro articolo di valore uguale o superiore.
ECESSO DEL CONSUMATORE DAL CONTRATTO PER GLI ARTICOLI DEL SET
Se il consumatore decide di recedere dal contratto per uno degli articoli che compongono il set, può richiedere il rimborso o il cambio con un altro articolo. Il consumatore può restituire o cambiare uno o più articoli del set. Al momento del recesso dal contratto per un articolo del set, il consumatore riceve un importo rimborsato a TRR pari all’importo dei fondi pagati per l’articolo in questione che sta restituendo. Al momento del cambio con un altro articolo, il consumatore deve prestare attenzione quando cerca un’alternativa per scegliere un articolo che abbia un prezzo online uguale o superiore al prezzo online dell’articolo che sta restituendo per il cambio. Tuttavia, il risparmio e il prezzo possono variare. Se il risparmio sul nuovo articolo selezionato è maggiore del risparmio sull’articolo restituito, la differenza non verrà rimborsata e il cambio avverrà secondo la politica di cancellazione per gli articoli del set.
ASSENZA DEL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO E DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
Il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto nei seguenti casi o contratti: (salvo diverso accordo tra le parti contraenti):
1. su beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato, sui quali l’impresa non ha alcuna influenza e che possono verificarsi entro il periodo di recesso dal contratto;
2. sui beni che sono fabbricati secondo le esatte istruzioni del consumatore e adattati alle sue esigenze personali;
3. su beni deperibili o a scadenza rapida;
4. sulla prestazione dei servizi, se l’impresa adempie integralmente al contratto e l’erogazione del servizio è iniziata sulla base del preventivo consenso espresso del consumatore e il consenso a decadere dal diritto di recedere dal contratto quando l’impresa lo adempie integralmente;
5. sulla consegna di registrazioni audio o video e programmi informatici sigillati, se il consumatore ha aperto il sigillo di sicurezza dopo la consegna;
6. sulla fornitura di giornali, periodici o riviste, esclusi i contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
7. sulla consegna di merce sigillata che non si presta alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, se il consumatore ha aperto il sigillo dopo la consegna;
8. sulla consegna di beni che, per loro natura, sono inscindibilmente mescolati con altri beni;
9. sulla fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è concordato al momento della conclusione del contratto di vendita e che possono essere consegnate dopo 30 giorni, e il loro valore effettivo dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali l’azienda non ha alcuna influenza.
RECLAMO SUL PRODOTTO
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato o non funzionante, faccelo sapere non appena ricevi il prodotto. Inviaci una descrizione del danno all’indirizzo e-mail [email protected], insieme a una foto o un video del prodotto che mostri chiaramente il danno.
Ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente causato e tratteremo il tuo reclamo in via prioritaria.
PRODOTTO
Se la taglia o il colore del prodotto ordinato non ti soddisfa, puoi cambiarlo gratuitamente. Per scambiare, scrivici a [email protected]. L’unico costo addebitato al consumatore in relazione al cambio è il costo di spedizione (spedizione) della merce, che viene calcolato in base al listino prezzi del servizio di consegna. Se il consumatore può già iniziare a utilizzare l’articolo o se rimuove l’etichetta di sicurezza, il recesso dal contratto purtroppo non è più possibile.
SPEDIZIONE – IL TUO ACQUISTO
La possibilità di restituire o cambiare i prodotti è intesa in modo che se non sei soddisfatto dei prodotti, puoi annullare l’acquisto senza problemi. Ciò significa che hai anche determinati obblighi. Si prega di seguire i suggerimenti di seguito per cambiare o restituire i prodotti.
– Aprire accuratamente l’imballo e conservarlo integro.
– Prendi la ricevuta, in quanto contiene l’indirizzo a cui puoi restituire il pacco.
– Osservare da vicino il prodotto, se necessario testarlo attentamente – fare attenzione a non danneggiare il prodotto.
– Non rimuovere le etichette finché non sei sicuro di conservare il prodotto.