TERMINI GENERALI E CONDIZIONI

TERMINI GENERALI E CONDIZIONI


Ultima modifica: 06/07/2022

I termini e le condizioni generali del negozio online Funavocado © sono redatte in conformità con la legge sulla protezione dei consumatori (ZVPot/Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia, n. 20/1998 (25/1998 rivisto), Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia Slovenia, n. 23/1999, 110/2002, 14/2003-UPB1, 51/2004, 98/2004-UPB2, 117/2004 dic. USA: U-I-218/04-8, 46/2006 dic. USA: U-I-218/04-31, 126 /2007, 86/2009, 78/2011), l’Electronic Business Act (ZEPEP/Gazzetta ufficiale della RS, n. 57/2000, Gazzetta ufficiale della RS, n. 30/ 2001-ZODPM-C, 25/2004, 73/2004-ZN-C, 98/2004-UPB1, 61/2006-ZEPT), Legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP-1/Ur.l. RS, n. 86/ 2004, Ur.l. RS, n. 113/2005-ZInfP, 51/2007-ZUstS-A, 67/2007, 94/2007-UPB1) sulla base delle raccomandazioni della Camera di Commercio della Slovenia, regolamenti che disciplinano la giurisdizione dell’Ispettorato del mercato della Repubblica di Slovenia e i codici internazionali di e-business.

Il negozio online Funavocado © è gestito dalla società ELEN d.o.o. fornitore di servizi di e-business (di seguito “provider”).

Le condizioni commerciali generali riguardano il funzionamento di Funavocado ©, i diritti dell’utente e il rapporto commerciale tra il fornitore e il cliente.

ACCESSIBILITÀ ALLE INFORMAZIONI (SINTESI DELLA NORMATIVA)

Il fornitore si impegna a fornire sempre al cliente le seguenti informazioni:

– identità aziendale (ragione sociale e sede legale, numero di iscrizione),

– informazioni di contatto che consentono all’utente di comunicare in modo rapido ed efficiente (e-mail),

– caratteristiche essenziali di beni o servizi (inclusi servizi e garanzie post-vendita),

– disponibilità degli articoli (ogni articolo o servizio offerto sul sito web deve essere disponibile entro un tempo ragionevole),

– condizioni di consegna degli articoli o di prestazione del servizio (modalità, luogo e termine di consegna),

– tutti i prezzi devono essere determinati in modo chiaro e inequivocabile e deve essere chiaramente indicato se sono già comprensivi di tasse e costi di trasporto,

– modalità di pagamento e consegna,

– validità temporale dell’offerta,

– il periodo durante il quale è ancora possibile recedere dal contratto e le condizioni per il recesso; inoltre, anche su se e quanto costa al cliente recedere dal contratto,

– per salvare il testo del contratto, che sarà accessibile al cliente su sua richiesta,

– spiegazione della procedura di reclamo, comprese tutte le informazioni sulla persona di contatto o sul servizio clienti.

OFFERTA DI ARTICOLI

Gli articoli su Funavocado © vengono aggiornati frequentemente e sono disponibili. Se non sono in stock, anche questo è chiaramente contrassegnato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il provider consente i seguenti metodi di pagamento:

– con contanti al ritiro,

– con PayPal e carte di credito (Eurocard/Mastercard, Visa, Discover, American Express) abilitate da Paypal.

*Per i singoli ordini, ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento tramite bonifico bancario sul conto del gestore – ELEN d.o.o. (secondo l’offerta/budget).

Il fornitore emette fattura all’acquirente su supporto permanente, con costi dettagliati e istruzioni su come recedere dall’acquisto e restituire gli articoli, se necessario e possibile. L’acquirente è tenuto a verificare la correttezza delle informazioni presenti in fattura ea comunicare al venditore eventuali errori entro otto giorni dal ricevimento. Non prendiamo in considerazione le obiezioni avanzate successivamente in merito alla correttezza delle fatture emesse.

PREZZI

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, se non diversamente specificato. I prezzi sono validi al momento dell’effettuazione dell’ordine e non hanno ulteriore validità. I prezzi sono validi in caso di pagamento con le modalità di pagamento specificate, alle condizioni specificate.

Nonostante i nostri migliori sforzi per fornire le informazioni più aggiornate e accurate, può accadere che le informazioni sui prezzi non siano corrette. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo dell’articolo cambi durante l’elaborazione dell’ordine, il fornitore consentirà all’acquirente di recedere dall’acquisto e, allo stesso tempo, il fornitore offrirà all’acquirente una soluzione che essere reciprocamente soddisfacenti.

Il contratto di acquisto tra il fornitore e l’acquirente è concluso nel momento in cui il fornitore conferma l’ordine (l’acquirente riceve un’e-mail sullo stato dell’ordine confermato). Da questo momento, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e si applicano sia al fornitore che all’acquirente.

Sconti, codici promozionali, ecc. non si sommano.

CODICE PROMOZIONALE

Il codice promozionale comporta diversi vantaggi al momento dell’acquisto ed è limitato nel tempo. L’utente può trovare il codice promozionale attivo sul frontespizio del messaggio pubblicitario, nella pagina del singolo dipartimento, tramite e-newsletter, invio tramite posta classica o altri mezzi.

Come utilizzare il codice promozionale?

Un codice promozionale è una parola che un utente registrato inserisce nel 1° passaggio di un acquisto online: il carrello. Dopo aver cliccato su “Inserisci il codice promozionale se ne hai uno”. Lo sconto o il vantaggio verrà preso in considerazione immediatamente dopo.

NEWSLETTER

L’utente accetta che al momento dell’iscrizione alle newsletter elettroniche, lo informeremo periodicamente sulle novità sul sito, sulle novità nell’offerta e sulle campagne promozionali. Il provider si impegna a non abusare in alcun modo dell’indirizzo e-mail dell’utente né a trasmetterlo a terzi. L’utente può annullare l’iscrizione alla ricezione delle newsletter in qualsiasi momento.

POLITICA OMAGGI

Definizione dei termini

L’organizzatore del gioco a premi è la società Funavocado ©, rappresentata in Slovenia da ELEN d.o.o., Slomškova ulica 25, 9000 Murska Sobota, Slovenia. Un partecipante al gioco a premi è una persona fisica che partecipa alle campagne a premi annunciate.

I vincitori del premio sono determinati da una funzione di selezione casuale del computer o dal comitato dell’organizzatore.

Il diritto di partecipare all’estrazione a premi (e altri premi di prodotti o buoni)

I partecipanti al gioco a premi possono essere persone fisiche cittadini della Repubblica di Slovenia. Le persone alle dipendenze dell’organizzatore dell’estrazione a premi e le persone alle dipendenze di altre persone giuridiche collegate all’attuazione di questa estrazione a premi non possono partecipare all’estrazione a premi. Le persone giuridiche non possono partecipare all’estrazione a premi. Le persone che non accettano le regole del gioco a premi non possono partecipare al gioco a premi. Per partecipare al gioco a premi, si considera che il partecipante abbia accettato le regole del gioco a premi partecipando al gioco a premi annunciato.

Per partecipare all’estrazione a premi non è necessario acquistare i servizi oi prodotti dell’organizzatore dell’estrazione a premi.

ESTRAZIONE ELETTRONICA DEI PREMI

Tutti i partecipanti al gioco a premi possono partecipare all’estrazione. Un partecipante può partecipare all’estrazione a premi una sola volta, salvo diversamente specificato nel singolo gioco. Il risultato del sorteggio è definitivo. Il ricorso non è possibile. Il vincitore sarà informato della ricezione e delle modalità di accettazione del premio tramite e-mail o posta ordinaria.

Obblighi del trattario

Il premio non può essere pagato in contanti, né scambiato con un altro oggetto. Il vincitore è obbligato a fornire all’organizzatore del gioco a premi per iscritto (e-mail) i propri dati anagrafici – nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e telefono e codice fiscale, il tutto entro due giorni dalla ricezione della comunicazione che lui/lei ha vinto il premio al più tardi.

Il pagamento di tutte le tasse sui premi (IVA inclusa) è a carico dell’organizzatore.

L’organizzatore invierà ai vincitori del premio un certificato ai sensi della legge sull’imposta sul reddito e del regolamento sulla consegna dei dati per l’accertamento dell’imposta sul reddito. Il vincitore è obbligato a dichiarare il valore del premio nella dichiarazione dei redditi. Al momento dell’accettazione del premio, il vincitore è obbligato a compilare una dichiarazione di accettazione del premio. L’organizzatore non è responsabile per le tasse che possono sorgere in relazione a qualsiasi altro premio. Se il vincitore del premio non adempie a tutti gli obblighi, si considera che il vincitore del premio non vuole accettare il premio, e quindi l’organizzatore è esonerato da tutti gli obblighi nei confronti del vincitore ai sensi della presente estrazione e acquisisce il diritto di disporre del premio per qualsiasi altro scopo. I premi non sono trasferibili.

Se l’organizzatore dell’estrazione a premi entro tre (3) giorni lavorativi dal momento in cui il vincitore comunica di essere stato estratto, per qualsiasi motivo (es: il vincitore dichiara di non voler accettare il premio, l’indirizzo o indirizzo email incompleto o errato, ecc.) non riceve tutte le informazioni necessarie e una dichiarazione di voler ricevere il premio, si ritiene che il vincitore non voglia accettare il premio e quindi l’organizzatore è libero da ogni obbligo in relazione al vincitore della presente estrazione a premi e acquisisce il diritto di disporre del premio per qualsiasi altro scopo.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

L’organizzatore del gioco a premi protegge tutti i dati personali ottenuti dai partecipanti durante lo svolgimento del gioco a premi in conformità con la normativa in materia di protezione dei dati personali. L’organizzatore può utilizzare i dati personali ottenuti dai partecipanti esclusivamente per gli scopi per i quali sono stati ottenuti. Il partecipante al gioco a premi accetta che l’organizzatore possa inviargli notifiche relative all’offerta dell’organizzatore. Il partecipante o il suo tutore o legale rappresentante può in qualsiasi momento revocare il proprio consenso all’utilizzo dei dati personali ottenuti nell’estrazione a premi per finalità di marketing diretto. L’organizzatore del gioco a premi si riserva il diritto di organizzare la cerimonia di premiazione come evento pubblico. Partecipando all’estrazione a premi, il partecipante consente di utilizzare il proprio nome e indirizzo nel materiale audio, fotografico e video dell’organizzatore dell’estrazione a premi. Il vincitore consente all’organizzatore del gioco a premi di pubblicare i propri dati personali sui media e sul World Wide Web allo scopo di informare sui risultati dell’estrazione o accettare il premio.

ANNUNCIO DEL REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI

Inviando i propri dati attraverso il modulo di iscrizione in questa pagina, i partecipanti al gioco a premi concordano di conoscere le regole e si impegnano ad agire secondo le regole del gioco a premi. In caso di controversia o ambiguità, queste regole prevalgono su qualsiasi altra pubblicazione, sia cartacea che elettronica o qualsiasi altra forma.

PROCEDURA DI ACQUISTO

1. Ordine accettato

Dopo aver inviato l’ordine, l’acquirente riceve una notifica via e-mail che l’ordine è stato accettato. Il cliente può sempre accedere a informazioni complete sullo stato e sul contenuto dell’ordine sul sito Web del fornitore.

2. Ordine confermato

Il fornitore esamina l’ordine, verifica la disponibilità degli articoli ordinati e conferma l’ordine o lo rifiuta con un motivo. Il fornitore può chiamare il cliente al suo numero di telefono di contatto per verificare i dati o garantire l’accuratezza della consegna. In caso di consegna di merci che il fornitore non ha in magazzino nel proprio magazzino, il fornitore è vincolato esclusivamente dalla consegna da parte del fornitore del fornitore e dal tempo in cui il fornitore del fornitore può consegnare la merce al fornitore. Tramite e-mail, il fornitore informa l’acquirente di informazioni aggiornate relative alla consegna della merce. Se il tempo di consegna è molto lungo e l’acquirente non vuole aspettare, l’acquirente può avvisare il fornitore, che rimuoverà l’articolo dall’ordine e restituirà i fondi già pagati all’acquirente, e consegnerà gli altri articoli dell’ordine a scelta dell’acquirente o annullare l’intero ordine. Se il fornitore non conferma al fornitore la disponibilità degli articoli ordinati entro tre mesi dalla data di invio dell’ordine, il fornitore può rifiutare l’ordine dell’acquirente adducendo che la merce non è disponibile. Il giorno del rifiuto, l’ordine del cliente cessa di essere valido. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per danni causati da tempi di consegna più lunghi o dalla mancata consegna di merci che il fornitore non ha in giacenza nel proprio magazzino.

3. Merce spedita

Il fornitore prepara la merce entro il termine concordato, la invia e ne informa l’acquirente tramite e-mail. Nella suddetta e-mail, il fornitore informa inoltre l’acquirente della politica di recesso dal contratto, a cui rivolgersi in caso di ritardo nella consegna e a cui rivolgersi in caso di reclamo.

Nel caso in cui l’acquirente decida di annullare l’ordine, deve avvisarci immediatamente tramite e-mail [email protected] Se capita che l’ordine sia già stato spedito, l’acquirente rifiuta la spedizione al servizio di consegna. In caso di ritiro personale (quando la merce è già pronta per il ritiro), l’acquirente comunica anche la propria volontà di annullare l’ordine tramite la suddetta e-mail.

Nel caso in cui l’acquirente, che si identifica con un numero di telefono o un indirizzo email, non completi l’ordine sul sito web, il fornitore può avvisarlo tramite SMS o e-mail dell’incompleta procedura di acquisto e invitarlo a completare l’acquisto o o. disconnettersi dal sito web.

BUONI REGALO

Queste regole generali per la gestione dei buoni regalo regolano e definiscono i concetti di base e tutte le problematiche relative all’utilizzo dei buoni regalo dal momento del loro acquisto fino al loro riscatto.

I singoli termini utilizzati in queste regole generali hanno il seguente significato:

– L’editore è la società ELEN d.o.o., Slomškova ulica 25, 9000 Murska Sobota, Slovenia.

– Un buono regalo è un documento di riconoscimento rilasciato dall’emittente a pagamento, con caratteristiche identificative univoche e dotato di speciali elementi di sicurezza che ne attestano l’autenticità. I buoni regalo sono buoni basati sul valore che ammontano a un importo monetario specifico espresso in valuta monetaria.

– L’avente diritto è l’acquirente del buono regalo.

– Il riscatto di un buono regalo è un atto giuridico con il quale il legittimo proprietario fa valere dall’emittente i diritti derivanti dal buono regalo. Il riscatto del buono regalo avviene quando l’emittente verifica l’autenticità del buono regalo e accetta la consegna del buono regalo da parte dell’avente diritto.

– Il punto vendita è il sito di un negozio online dove è possibile acquistare i buoni regalo.

Il buono regalo può essere acquistato presso il punto vendita dell’emittente secondo i termini e le condizioni dell’emittente, che sono pubblicati sul sito web dell’emittente https://fun-avocado.it/condizioni-commerciali/.

L’acquirente ha diritto ad uno sconto sul primo acquisto. Con questo acquisto, oltre al prodotto, l’oggetto dell’acquisto è anche un buono regalo, il cui prezzo di acquisto è pari all’importo dello sconto che l’acquirente riceve sul prodotto.

Un buono regalo può essere riscattato per un acquisto il cui valore supera EUR 100,00 e in conformità con i termini e le condizioni generali in vigore al momento dell’acquisto del buono.

La validità del buono regalo è indicata sul buono regalo. La validità del buono regalo non può essere prorogata. Dopo la scadenza del buono regalo, il suo valore scade.

Gli obblighi dell’emittente, derivanti dalle presenti regole generali e dalla normativa di riferimento, nei confronti dell’avente diritto del buono regalo, sorgono dal momento in cui l’avente diritto effettua un acquisto presso il punto vendita, ovvero paga il valore indicato di buono regalo, e durano fino al rimborso del buono da parte dell’emittente, o fino alla scadenza del buono regalo.

L’avente diritto può esercitare i diritti derivanti dal buono regalo inserendo i dati identificativi visibili dal singolo buono nel modulo presente sul sito web del punto vendita indicato sul buono stesso, a condizione che tale buono regalo non sia valido o non è stato riscattato o perso o rubato.

Nell’esercizio dei diritti di cui al comma precedente, l’emittente non verificherà la legittimità materiale, in quanto si presume che il soggetto che presenta il buono regalo sia anche il legittimo titolare del buono regalo.

Il legittimo titolare è tenuto a conservare la fattura comprovante l’acquisto del buono regalo ed è responsabile della custodia sicura della fattura e dei buoni regalo, in modo da prevenirne il più possibile lo smarrimento o il furto.

I buoni regalo sono emessi a nome del cliente e non sono cedibili. I buoni non possono essere cambiati in contanti.

I valori dei buoni regalo non vengono sommati al momento del riscatto.

Il periodo di validità dei buoni regalo è specificato nei termini e condizioni in vigore al momento dell’emissione del buono regalo e indicati sul buono stesso. Durante questo periodo, si consiglia di riscattare il buono regalo fornito. Tutti i diritti o le pretese derivanti dal buono regalo scadono entro i termini stabiliti dal Codice delle Obbligazioni (Gazzetta Ufficiale della Repubblica di Slovenia, n. 83/2001 e successive modifiche), o in conformità con le regole commerciali generali dell’emittente.

Il legittimo titolare può riscattare il buono regalo dell’emittente solo presentando il buono regalo come pagamento della merce.

Il buono regalo può essere riscattato per intero e non può essere scambiato con denaro contante. Nel caso in cui il valore di determinate merci sia superiore o si desideri usufruire di diritti aggiuntivi non riportati sul buono regalo, l’avente diritto è tenuto a versare la relativa differenza all’emittente del buono regalo.

Se l’avente diritto riscatta un buono per l’acquisto di beni il cui valore è inferiore al valore del buono, il valore della differenza decade.

Un buono regalo non può essere utilizzato per acquistare un buono regalo o più certificati regalo.

Sulla base di queste condizioni generali, l’emittente del rapporto non riconosce i fornitori di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come competenti per la risoluzione di una controversia dei consumatori che il consumatore potrebbe avviare in conformità con la normativa in materia di out- risoluzione stragiudiziale delle controversie dei consumatori. Eventuali controversie saranno risolte amichevolmente dall’emittente e dall’avente diritto al buono regalo. In caso di inadempimento, davanti al tribunale competente.

L’editore si riserva il diritto di modificare le regole generali in qualsiasi momento. L’obbligo di comunicazione della modifica è adempiuto mediante apposita pubblicazione delle regole generali sul sito web di . La modifica delle regole generali entra in vigore il giorno della pubblicazione

ACQUISTO PER SOGGETTI GIURIDICI

La procedura di acquisto per le persone giuridiche è esattamente la stessa che per le persone fisiche, tranne che quando si inseriscono le informazioni di contatto, inserire nel campo “Società” il nome della società e inserire anche il codice fiscale della società. Inserisci la sede dell’azienda sotto l’indirizzo. Se desideri un account aziendale, accetti i termini del contratto che si applicano alle aziende. La differenza principale sta nella possibilità di recedere dal contratto: consentiamo ad aziende, imprenditori indipendenti e altre persone giuridiche di restituire le spedizioni di articoli entro le condizioni di garanzia. I predetti organismi non hanno facoltà di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza dover motivare la loro decisione, come avviene per i consumatori (persone fisiche). Ogni reso sarà trattato individualmente e cercheremo di soddisfare i criteri del fornitore. Se hai il diritto di restituire la merce, puoi utilizzare il cambio per un altro articolo a tua scelta (che è lo stesso o più costoso). Sfortunatamente, un rimborso non è possibile.

Modalità di pagamento per le persone giuridiche

Il negozio online Funavocado © consente alle persone giuridiche i seguenti metodi di pagamento:

– con contrassegno al ritiro tramite il servizio di consegna GLS,

– con PayPal e carte di credito (Eurocard/Mastercard, Visa, Discover, American Express) abilitate da Paypal.

*Per i singoli ordini, ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento tramite bonifico sul conto del gestore ELEN d.o.o. (secondo l’offerta/fattura, dove si applica ancora il prezzo online).

EMISSIONE FATTURE ALLE AZIENDE NELL’UE

Nel negozio online Funavocado ©, rappresentato in Slovenia da ELEN d.o.o. consentiamo lo shopping anche per le aziende che sono registrate negli stati membri dell’Unione Europea e sono allo stesso tempo contribuenti.

Per chi volesse far emettere fattura ad un’azienda all’estero, consentiamo solo il ritiro della merce con pagamento anticipato. Immediatamente dopo aver inoltrato l’ordine online, è necessario indicare che la merce viaggerà dalla Repubblica di Slovenia previo ritiro personale. Non sono possibili successive correzioni di fatture. Al momento della presa in consegna è inoltre necessario compilare e firmare una dichiarazione sul trasferimento di merci in un altro Stato membro dell’Unione Europea.

IRITTO DEL CONSUMATORE DI RECEDERE DAL CONTRATTO

Il consumatore (quanto sopra si applica esclusivamente alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi estranei alla propria attività commerciale) ha diritto di darne comunicazione alla società (all’indirizzo e-mail di contatto [email protected]) entro 14 giorni dalla presa in consegna della merce che si recedano dal contratto, non che gli venga fornita una motivazione per la sua decisione.

In caso di recesso dal contratto, la società dovrà restituire tutti i pagamenti ricevuti immediatamente, o al più tardi entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso dal contratto.

Per far valere il diritto di recesso, il consumatore deve informare l’azienda (all’indirizzo e-mail di contatto [email protected]) della sua decisione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione inequivocabile (es. e-mail). A tal fine, il consumatore può utilizzare facoltativamente il modulo di recesso campione allegato. Il link al modulo di cancellazione è qui: https://fun-avocado.it/resi-e-rimborsi/

Affinché si tenga conto del termine per recedere dal contratto, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso del consumatore sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso dal presente contratto. Effetti del recesso dal contratto. Qualora il consumatore receda dal presente contratto, l’azienda lo rimborserà senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, ivi compresi costi di consegna (tranne i costi aggiuntivi dovuti alla scelta del tipo di consegna, che non è la forma di consegna standard più conveniente offerta dall’azienda). Tale rimborso è effettuato dalla società utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, salvo diverso accordo espresso; in nessun caso il consumatore dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La Società può trattenere il pagamento fino al ricevimento della merce restituita o fino a quando il consumatore non invii la prova che la merce è stata rispedita, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

Il termine inizia a contare un giorno dopo la data di ritiro. L’unico costo a carico del consumatore in relazione al recesso dal contratto è il costo di spedizione (spedizione) della merce, che viene calcolato in base al listino del servizio di consegna. La merce dovrà essere restituita al venditore entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione di recesso dal contratto (acquisto). Se il consumatore può già iniziare a utilizzare l’articolo o se rimuove l’etichetta di sicurezza, il recesso dal contratto purtroppo non è più possibile.

Egli dovrà restituire la merce ricevuta integra e nella stessa quantità, a meno che la merce non sia distrutta, danneggiata, smarrita o la sua quantità sia diminuita non per colpa del consumatore. Il produttore dell’articolo prescrive anche il suo imballaggio originale (ai sensi dell’articolo 36 della legge sulla protezione dei consumatori). Poiché l’imballo è parte integrante dell’articolo, deve essere anche presente nelle condizioni originali al momento della ricezione dell’articolo (cioè integro e nella stessa quantità).

In caso di recesso dal contratto in cui è stato utilizzato un codice promozionale, tali fondi sono considerati uno sconto e non vengono restituiti (viene restituito l’importo pagato), Nel caso sia stato utilizzato un buono regalo Funavocado ©; questo è considerato un mezzo di pagamento e al momento del recesso dal contratto, l’importo pagato viene restituito al suo TRR (conto transazione, che informa nell’avviso di recesso).

I rimborsi saranno effettuati nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso dal contratto. Al fine di garantire la certezza, l’accuratezza e la tempestività del rimborso, nonché per garantire una registrazione dei pagamenti, il rimborso del pagamento all’acquirente viene effettuato esclusivamente tramite bonifico sul suo conto transazione. Il rimborso del pagamento in contanti non è possibile! La restituzione della merce ricevuta all’azienda entro il periodo di recesso è considerata una comunicazione di recesso dal contratto.

In casi eccezionali, quando gli articoli non vengono restituiti ai sensi dello ZVPot, possiamo offrire al consumatore l’acquisto dell’articolo con un congruo compenso, che viene determinato nel verbale al momento della restituzione. L’acquisto di valore ridotto viene preso in considerazione al momento della conferma del consumatore tramite e-mail. Il consumatore beneficia della suddetta commissione di riscatto solo quando ordina un altro articolo di valore uguale o superiore.

RECESSO DEL CONSUMATORE DAL CONTRATTO PER GLI ARTICOLI DEL SET

Se il consumatore decide di recedere dal contratto per uno degli articoli che compongono il set, può richiedere il rimborso o il cambio con un altro articolo. Il consumatore può restituire o cambiare uno o più articoli del set. Al momento del recesso dal contratto per un articolo del set, il consumatore riceve un importo rimborsato a TRR pari all’importo dei fondi pagati per l’articolo in questione che sta restituendo. Al momento del cambio con un altro articolo, il consumatore deve prestare attenzione quando cerca un’alternativa per scegliere un articolo che abbia un prezzo online uguale o superiore al prezzo online dell’articolo che sta restituendo per il cambio. Tuttavia, il risparmio e il prezzo possono variare. Se il risparmio sul nuovo articolo selezionato è maggiore del risparmio sull’articolo restituito, la differenza non verrà rimborsata e il cambio avverrà secondo la politica di cancellazione per gli articoli del set.

Assenza del diritto di recesso dal contratto e decadenza del diritto di recesso dal contratto

Il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto nei seguenti casi o contratti: (salvo diverso accordo tra le parti contraenti):

1. su beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato, sui quali l’impresa non ha alcuna influenza e che possono verificarsi entro il periodo di recesso dal contratto;

2. sui beni che sono fabbricati secondo le esatte istruzioni del consumatore e adattati alle sue esigenze personali;

3. su beni deperibili o a scadenza rapida;

4. sulla prestazione dei servizi, se l’impresa adempie integralmente al contratto e l’erogazione del servizio è iniziata sulla base del preventivo consenso espresso del consumatore e il consenso a decadere dal diritto di recedere dal contratto quando l’impresa lo adempie integralmente;

5. sulla consegna di registrazioni audio o video e programmi informatici sigillati, se il consumatore ha aperto il sigillo di sicurezza dopo la consegna;

6. sulla fornitura di giornali, periodici o riviste, esclusi i contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

7. sulla consegna di merce sigillata che non si presta alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, se il consumatore ha aperto il sigillo dopo la consegna;

8. sulla consegna di beni che, per loro natura, sono inscindibilmente mescolati con altri beni;

9. sulla fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è concordato al momento della conclusione del contratto di vendita e che possono essere consegnate dopo 30 giorni, e il loro valore effettivo dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali l’azienda non ha alcuna influenza.

GARANZIA

Se non ci sono informazioni sulla garanzia, l’articolo non ha una garanzia o le informazioni sono attualmente sconosciute. In quest’ultimo caso, l’acquirente può contattare il fornitore, che fornirà informazioni aggiornate.

DIFETTO DI FABBRICA

Responsabilità del venditore per vizi materiali

Il venditore deve consegnare la merce al consumatore in conformità al contratto ed è responsabile per errori materiali nella sua esecuzione.

Quando si ha il difetto di fabbrica? Specialmente quando:

– l’articolo non ha proprietà che ne consentano il normale utilizzo

– il cliente riceve un articolo che non corrisponde al modello, unica eccezione i modelli mostrati per le notifiche.

Come viene verificata l’idoneità dell’articolo?

Viene verificato con altro articolo dello stesso tipo, privo di difetti, e contestualmente alle dichiarazioni o indicazioni del produttore sull’articolo stesso.

Come ha effetto l’errore effettivo?

L’acquirente è tenuto a segnalarci qualsiasi vizio reale unitamente a una precisa descrizione dello stesso ea proprie spese entro il termine di legge. Allo stesso tempo, l’acquirente ci consente di ispezionare l’oggetto.

In quali casi e come devo rivendicare un errore effettivo?

Nei casi in cui la merce non ha garanzia. Deve essere eseguito entro i termini previsti dalla legge. Il diritto di far valere errori di fatto è regolato più precisamente dalle disposizioni della legge sulla tutela dei consumatori:

Il consumatore può far valere i propri diritti da un difetto materiale se ne informa il venditore del difetto entro due mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto.

Nella notifica di errore, il consumatore deve descrivere l’errore in modo più dettagliato e consentire al venditore di ispezionare l’articolo.

Il consumatore può denunciare personalmente al venditore il difetto, per il quale il venditore deve rilasciare un certificato, oppure inviarlo al negozio dove è stato acquistato l’oggetto, oppure al rappresentante del venditore con cui ha concluso il contratto.

Il venditore non è responsabile per vizi materiali della merce che si manifestano dopo che sono trascorsi due anni dalla consegna dell’oggetto.

ARTICOLI RESTITUITI

Gli articoli restituiti sono articoli acquistati nel negozio online (Funavocado ©, rappresentato in Slovenia da ELEN d.o.o.) e restituiti e che presentano difetti (imballo danneggiato, graffi, ecc.). Gli articoli classificati come “Articoli restituiti” non possono essere restituiti e scambiati con lo stesso articolo nuovo senza pagamento aggiuntivo, ma è possibile scambiare con lo stesso o un altro articolo dello stesso valore (o con un pagamento aggiuntivo della differenza).

CONSEGNA

Il fornitore consegnerà i beni o servizi entro il tempo concordato. Il partner contrattuale per la consegna delle spedizioni è GLS Slovenia, ma il fornitore si riserva il diritto di scegliere un altro servizio di consegna, se questo gli consentirà di evadere l’ordine in modo più efficiente.

Il fornitore spedisce tutti gli articoli entro 3-7 giorni lavorativi, se non diversamente specificato.

Il prezzo di consegna è di 3,99 €. Spedizione gratuita per tutti gli acquisti superiori a 60 €.

In caso di contrassegno è necessario pagare un importo aggiuntivo di 1,99 €. Puoi evitare questi costi se paghi con carta di credito.

Consegniamo la merce acquistata solo in Italia.

E DEI DATI PERSONALI

Il fornitore utilizza mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere il trasferimento e l’archiviazione dei dati personali e dei pagamenti.

Le autorizzazioni sicure e le transazioni con carte di credito sono curate dalla società PayPal, poiché gli acquisti vengono effettuati tramite pagamento PayPal e anche carte di credito. In caso di pagamento con Paypal, l’utente viene reindirizzato al sito web di PayPal, dove effettua il pagamento. Le autorizzazioni delle carte di credito vengono effettuate in tempo reale con verifica immediata dei dati da parte delle banche. Le informazioni sulla carta non vengono memorizzate sul server del provider.

I dati personali dei nostri utenti sono una delle aree a cui prestiamo estrema cura e attenzione.

Responsabile del negozio online Fun-avocado.it – ELEN d.o.o. , in conformità con la legge sulla protezione dei dati personali, è obbligato a proteggere i dati personali dei suoi utenti.

Per esigenze aziendali, fun-avocado.it raccoglie i seguenti dati utente:

– nome e cognome,

– indirizzo e luogo di residenza,

– indirizzo email (il tuo nome utente),

– numero di contatto telefonico,

– password in forma crittografata,

– e altri dati che gli utenti inseriscono nei moduli presenti sul sito fun-avocado.it

Hai il diritto di liberare informazioni sui tuoi dati personali in nostro possesso, nonché il diritto di cancellare questi dati. In caso di domande sulla cancellazione, l’elaborazione o l’utilizzo dei dati, si prega di contattare: [email protected] o inviarci una richiesta per posta.

Notifiche sullo stato dell’ordine: ci riserviamo di inviarti al tel. ti informeremo del numero via SMS quando il tuo ordine è stato spedito e se gli articoli non sono stati ritirati entro 5 giorni. Se gli articoli non sono stati ritirati per più di 5 giorni, ci riserviamo il diritto di chiamare il numero di telefono fornito come promemoria per il ritiro degli articoli.

Notifiche: dopo esserti iscritto alle notifiche, il tuo nome, tel. numero e il tuo indirizzo e-mail vengono utilizzati con la tua autorizzazione per scopi pubblicitari, fino a quando non annulli l’iscrizione alla notifica. Puoi iscriverti per ricevere le notifiche solo se una casella speciale che ti consente di registrarti è selezionata al momento dell’ordine. Puoi ricevere la notifica via e-mail, SMS o telefonata.

Se inserisci un indirizzo e-mail su Facebook o nel form in prima pagina di fun-avocado.it, attraverso il quale ottieni un coupon per uno sconto sul tuo ordine, salveremo il tuo indirizzo e-mail allo scopo di informarti sui vantaggi speciali e le promozioni del negozio online Fun-avocado.it. Puoi annullare l’iscrizione al database dei destinatari della notifica in qualsiasi momento inviando un messaggio a info@fun-avocado.it o facendo clic sul link “Annulla iscrizione” in fondo alle e-mail promozionali

Per cancellarsi dai messaggi SMS promozionali periodici, rispondi all’SMS ricevuto con il testo “Annulla iscrizione” e rimuoveremo il tuo numero di telefono dal database dei destinatari del messaggio.

Non siamo responsabili dell’accuratezza dei dati inseriti dagli utenti.

Ai fini della sicurezza, vengono raccolti anche gli indirizzi IP da cui gli utenti accedono al sito. Ad ogni utente, all’inizio della visita, viene assegnato un cookie di sessione per l’identificazione e il monitoraggio del carrello. Fun-avocado.it può anche memorizzare sul tuo computer alcuni cookie permanenti, ovvero: numero identificativo utente in forma crittografata (per il riconoscimento alla visita successiva), valutazioni degli articoli (per sapere quali articoli hai già valutato) e cookie del sistema Google Analytics (analisi delle visite al sito).

Tutti i dati citati, ad eccezione dei cookie, sono memorizzati in modo permanente sul server Fun-avocado.it. I cookie di sessione vengono memorizzati nella memoria del server solo per la durata della visita e vengono cancellati dopo un’ora di inattività, mentre i cookie permanenti vengono memorizzati sul computer del visitatore.

L’amministratore di Fun-avocado.it può utilizzare i dati in forma riepilogativa anonimizzata a fini di analisi statistica.

L’amministratore del negozio online Fun-avocado.it non cederà in nessun caso i dati dell’utente a persone non autorizzate. Affideremo al servizio di consegna solo i dati dell’utente necessari per la consegna. Contatteremo l’utente tramite mezzi di comunicazione a distanza solo se l’utente non si oppone espressamente a ciò.

I dati che Fun-avocado.it raccoglie ed elabora saranno divulgati solo se tale obbligo è previsto dalla legge, o in buona fede che tale azione sia necessaria per procedimenti dinanzi a tribunali o altre autorità statali e per la tutela e la realizzazione dei legittimi interessi di Fun-avocado. sono. Ci impegniamo a proteggere la riservatezza dei dati personali e la privacy degli utenti del portale web fun-avocado.it

Il responsabile dei dati personali è la società ELEN d.o.o., Slomškova ulica 25, 9000 Murska Sobota, Slovenia. Il Titolare utilizzerà i dati personali raccolti esclusivamente per i servizi che offre. Farà tutto il necessario per proteggerli da eventuali violazioni e abusi. Ai fini della fornitura dei servizi, l’operatore raccoglie, gestisce, elabora e conserva i dati dell’utente.

L’azienda ELEN d.o.o. memorizza a tempo indeterminato i seguenti dati dei membri registrati di fun-avocado.it: nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono di contatto, indirizzo principale e indirizzi di consegna, paese di residenza, ora e data di registrazione, altri dati che l’utente inserisce volontariamente in moduli nel negozio online; altri dati che l’utente aggiunge volontariamente successivamente nel proprio profilo. Competenza d.o.o. utilizza i dati personali specificati ai fini dell’evasione dell’ordine (invio di materiale informativo, offerte, fatture) e di altre comunicazioni necessarie con l’utente. In nessun caso i dati dell’utente verranno ceduti a persone non autorizzate.

L’utente stesso è anche responsabile della protezione dei dati personali, in particolare garantendo la sicurezza del proprio indirizzo e-mail, nome utente e password, nonché la protezione del software (antivirus) appropriato del proprio computer.

Gli utenti registrati possono interrompere l’utilizzo del negozio online in qualsiasi momento e annullare la registrazione. Lo fanno annunciando per iscritto la cancellazione della loro registrazione

I dati raccolti dalla società ELEN d.o.o. processi fino alla revoca del consenso della persona. Puoi inviare una disdetta scritta a [email protected]. Indipendentemente dall’annullamento, la società ELEN d.o.o. ha utilizzato i dati per adempiere agli obblighi contrattuali.

Il provider si impegna a proteggere in modo permanente tutti i dati personali dell’utente. Il provider memorizza a tempo indeterminato gli indirizzi IP di tutti i visitatori di Funavocado © e per i membri registrati: nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono di contatto, indirizzo principale e indirizzi di consegna, paese di residenza, ora e data di registrazione e archivio di comunicazione con il fornitore. Il fornitore utilizzerà i dati personali esclusivamente ai fini dell’evasione dell’ordine (invio di materiale informativo, offerte, fatture) e altre comunicazioni necessarie. In nessun caso i dati dell’utente verranno ceduti a persone non autorizzate. L’utente stesso è anche responsabile della protezione dei dati personali, in particolare garantendo la sicurezza del proprio nome utente e password e la protezione del software (antivirus) appropriato del proprio computer.

COMUNICAZIONE

Il provider contatterà l’utente tramite mezzi di comunicazione a distanza solo se l’utente non si oppone espressamente a ciò.

Recensioni degli utenti

Le opinioni o i commenti scritti dagli utenti fanno parte delle funzionalità del negozio. Il fornitore consente a qualsiasi utente registrato del negozio di scrivere un’opinione e il fornitore le esamina prima della pubblicazione finale. Il provider non pubblicherà opinioni o contributi offensivi in ​​alcun modo e, a parere del provider, non fornirà vantaggi ad altri utenti e visitatori. Inviando un’opinione o un commento, l’utente accetta espressamente le condizioni d’uso e consente al fornitore di pubblicare parte o l’intero testo in tutti i supporti elettronici e di altro tipo. Il provider ha il diritto di utilizzare il contenuto a tempo indeterminato e per qualsiasi scopo che sia nell’interesse commerciale del provider, inclusa la pubblicazione in annunci pubblicitari o altre comunicazioni di marketing. Allo stesso tempo, l’autore del parere dichiara e garantisce di essere il proprietario dei diritti materiali e morali per le opinioni e commenti scritti e che trasferisce questi diritti al fornitore in modo non esclusivo e indefinito.

RESPONSABILITÀ

Il provider fa ogni sforzo per garantire che le informazioni pubblicate sulle sue pagine siano aggiornate e corrette. Tuttavia, può accadere che il provider non riesca a correggere i dati sulle pagine web. In tal caso, il fornitore informerà il cliente delle modifiche e gli consentirà di recedere dall’ordine o di sostituire l’articolo ordinato. Il fornitore si riserva il diritto di non consegnare l’articolo al cliente e di avvisare il cliente di ciò nel caso in cui ritenga che l’articolo non sia consegnabile per qualsiasi altro motivo. Il provider non è responsabile del contenuto delle opinioni sugli articoli scritti dagli utenti. Tutti i commenti vengono esaminati. Il fornitore si riserva il diritto che le foto siano simboliche. Il fornitore ha la possibilità di recedere dal contratto con il cliente solo se viene riscontrato un errore evidente (articolo 46 OZ). Si definisce errore palese le caratteristiche essenziali dell’oggetto e tutti gli errori che si considerano determinanti secondo le consuetudini del traffico o secondo l’intenzione delle parti e che, in caso di conoscenza, il fornitore non avrebbe confermato o concluso il contratto con. Ciò include anche evidenti errori di prezzo. Il fornitore si riserva il diritto di modificare le condizioni commerciali in qualsiasi momento senza preavviso.

RECLAMI E CONTROVERSIE

Il fornitore rispetta la legislazione applicabile sulla protezione dei consumatori. Il fornitore fa ogni sforzo per adempiere al proprio dovere di istituire un sistema efficiente di gestione dei reclami e di designare una persona con la quale, in caso di problemi, l’acquirente può contattare via e-mail. Il reclamo viene presentato tramite l’indirizzo e-mail [email protected]. Il processo di ricorso è riservato. Per i consumatori sloveni (internazionali), forniamo un collegamento a SRPS (https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=SL). Indipendentemente dal paragrafo precedente ELEN d.o.o. non riconosce alcun fornitore di IRPS competente a risolvere una controversia dei consumatori.

Il prestatore è consapevole che una caratteristica essenziale di una controversia in materia di consumo, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziale, è la sua sproporzione tra il valore economico del reclamo ei costi sostenuti per la risoluzione della controversia stessa. Questo è anche il principale ostacolo per il consumatore a non avviare una controversia davanti al tribunale. Pertanto, il fornitore fa ogni sforzo per risolvere amichevolmente eventuali controversie. Le parti cercheranno di risolvere amichevolmente tutte le possibili controversie reciproche derivanti dal presente rapporto contrattuale, qualora ciò non fosse possibile, le controversie saranno risolte da un tribunale di effettiva e locale giurisdizione.

Buono shopping di alta qualità!

Il team di Funavocado